Jin

« Older   Newer »
  Share  
Minority88
view post Posted on 7/7/2006, 23:39




Jin-Soo Kwon

Interpretato da: Daniel Dae Kim

Apparizione come flashback: La casa del Sol Levante (The House of the Rising Sun), Cambiamenti (… In translation), Esodo (Exodus) parte 2 e 3

Motivo del viaggio: viaggio segreto d’affari.


Professione: uomo d’affari per una compagnia di automobili.

Jin è un uomo coreano alle dipendenze del padre di Sun, il ricco industriale Mr. Paikin-Soo Kwon, ed è, anche, l’unico sopravvissuto che non parla inglese. La sua impossibilità di comunicare lo isola dagli altri dispersi e di solito lui stesso cerca di stare lontano. Gli altri sopravvissuti lo credono un uomo violento e aggressivo con la moglie.
Jin e Michael si scontrano spesso, le loro liti cominciano quando il coreano attacca Michael per un orologio e culminano quando Michael lo accusa della distruzione della zattera che stava costruendo. Messe da parte le loro divergenze, Jin lo aiuta nella costruzione di una nuova zattera. Il coreano lavora molto più delle altre persone senza stancarsi ed è addirittura in grado di catturare pesci con le mani. Le sue attitudini alla pesca sono stata forse sviluppate nell’infanzia, quando ha lavorato con suo padre su un peschereccio in un villaggio rurale a Pusan, uno stile di vita che si è lasciato alle spalle iniziando a lavorare per Paik.

Il difficile rapporto di Jin con la moglie, Sun, è causato dal suo impiego che lo costringe ad avere rapporti con il suocero senza scrupoli, che non esita a usare corruzione, ricatti e estorsioni per raggiungere il suo scopo. Quando Jin una notte torna a casa con le mani sporche di sangue, Sun inizia a preoccuparsi per lui e a chiedergli che genere di lavoro svolge per suo padre. A Jin è stato assegnato il compito di intimidire un ufficiale governativo, per fargli trascurare regolazioni ambientali violate da una delle fabbriche di Mr. Paik. Piuttosto che permettere a uno degli uomini di Paik di uccidere l’ufficiale, Jin lo picchia violentemente, per salvargli la vita. L’uomo, comunque, non riesce a dire a Sun né dei loschi comportamenti del padre né da dove venisse la sua fonte di ricchezza, e il suo silenzio prima del disastro ha portato allo scioglimento della loro relazione. La scoperta che Sun parla inglese allarga ancora di più il divario tra i due. La separazione sembra diventare definitiva quando Jin prende parte all’equipaggio della zattera, che lascerà presto l’isola.

A Jin è stata assegnata la missione segreta di recapitare degli orologi all’associazione di Mr. Paik a Sidney e poi a Los Angeles. Prima di lasciare la Corea del Sud per Sydney, Jin fa visita a suo padre per raccontargli dei problemi che turbano sua moglie da quando è stato assunto dal suocero. Il padre gli consiglia di rimanere negli Stati Uniti con la moglie e di non tornare mai più in Corea. Questo è il piano iniziale di Jin fino al momento in cui un uomo di Paik lo affronta nel bagno dell’aeroporto, prima di prendere il volo 815. La spia informa Jin che il suo piano è stato scoperto e lo minaccia di togliergli Sun per sempre se prova a scappare.

Prima di andarsene sulla zattera, Jin si riconcilia con Sun. Lei gli regala degli appunti contenenti lo spelling fonetico, in coreano, delle parole inglesi di uso comune.

Quando Sawyer è stato colpito dall’uomo che ha rapito Walt ed è caduto in acqua, Jin si è tuffato nell’oceano per salvarlo. Non si sa tuttora se lui sia sopravvissuto.

 
Top
ManuButler88
view post Posted on 18/8/2006, 15:52




Mi piace questo personaggio!!!

All'inizio non lo sopportavo...ma poi si è ripreso alla grande.

Ve lo ricordate con Sun nella penultima puntata?
O nell'ultima quando si butta in acqua per cercare di salvare Sawyer?

 
Top
Minority88
view post Posted on 18/8/2006, 16:34




Zizizizi...l'ho rivalutato tantissimo...e nella seconda serie m piace ancora d piu
 
Top
2 replies since 7/7/2006, 23:39   174 views
  Share