110

« Older   Newer »
  Share  
Minority88
view post Posted on 8/7/2006, 15:18




110 - Raised by another
ITA - Un Figlio

Episodio dedicato a Claire

Data messa in onda USA: 01/12/2004

Claire si sveglia con le urla di un bambino che piange, apre gli occhi e guarda verso il basso scoprendo che non è più incinta. Segue il suono del pianto e trova Locke, seduto ad un tavolo nel mezzo della giungla. Le dice una cosa apparentemente incomprensibile: “Era tua responsabilità, ma l’hai abbandonato. Ora tutti ne pagano il prezzo”. Poi alza gli occhi e Claire nota che uno è chiaro e l’altro è scuro. Corre via e si imbatte in una culla. Sopra si trova un grande ciondolo con appesi tanti modellini di aerei Oceanic che si muovono in circolo. Claire si avvicina alla culla per prendere il bambino in braccio, ma la trova vuota. Cerca tra le lenzuola, non trova niente, si guarda le mani e scopre che sono coperte di sangue. Claire urla. Una mano si posa sulla sua spalla, si gira… e si sveglia trovandosi davanti Charlie che le dice che era solo un incubo. Ma la sua preoccupazione cresce quando vede che ha del sangue sulle mani…

Charlie porta Claire da Jack, che le spiega che stava camminando nel sonno e, il sangue sulle mani, è solamente causa dello scorticamento del palmo della mano causato dalle unghie. Le chiede notizie sulla sua gravidanza, in particolare sul giorno in cui ha scoperto di essere incinta.

Flashback: Claire con il suo ragazzo, Thomas. Entrambi sono agitati per aver scoperto il risultato positivo del test di gravidanza. Claire accetta la situazione a fatica, ma Thomas le dice di amarla e la convince che potrebbe essere una bella esperienza crescere un bambino insieme.

Sull’isola, Charlie porta a Claire del tè e le offre la sua amicizia. Ma Claire esita, non ha voglia di legarsi troppo a lui. Nel frattempo, Kate dice a Jack di essere preoccupata per Sayid che è via da troppi giorni.

Flashback: Claire è con un’amica nello studio di un chiromante. Il veggente chiede a Claire della sua gravidanza, ma si rifiuta di proseguire nella lettura quando vede qualcosa di oscuro nel futuro di lei. Con uno sguardo di terrore, chiede a Claire di andarsene.

Alle caverne, Claire sta dormendo quando qualcuno le si avvicina e le copre la bocca. Charlie e Jack vengono svegliati dalle sue urla e corrono immediatamente da lei. Nonostante non ci sia nessuno lì vicino, è convinta che qualcuno fosse lì per far male al suo bambino ed infilzarla con un ago. Charlie e Hurley organizzano immediatamente una ricerca mentre Jack cerca di calmarla. Hurley propone di fare un piccolo censimento, almeno per segnare su un pezzo di carta tutte le persone che sono sopravvissute. Nel frattempo Charlie si offre volontario per stare accanto a Claire e per proteggerla.

Flashback: Claire e Thomas stanno sistemando il loro appartamento per fare posto al bambino. Ma qualcosa non va: Thomas comincia ad avere dei ripensamenti e ha paura delle responsabilità che questo bambino porterà. Accusa addirittura Claire di averlo intrappolato in questo situazione e la lascia.

Sulla spiaggia, Jack e Charlie parlano con Kate. Jack dubita seriamente che, quello che Claire racconta, le sia successo veramente: sonnambulismo, svegliarsi nel cuore della notte urlando, sono chiari simboli di stress. Perché qualcuno dovrebbe cercare di fare del male al bambino? Jack è preoccupato che questo stress possa portarla ad avere il bambino prima della fine del termine. Va da Claire e le offre un sedativo, spiegandole che potrebbe aver avuto solamente delle visioni dovute all’ansia. Claire si offende e prepara le sua cose per trasferirsi sulla spiaggia. Nel frattempo Hulrley continua il suo censimento, intervistando un tipo di nome Ethan Rom.

Flashback: Claire torna dal chiromante offrendogli più soldi per continuare la lettura. Ha bisogno di sapere del suo futuro ora che Thomas l’ha abbandonata, perché ha intenzione di dare il suo bambino in adozione. Ma il veggente le dice che è assolutamente importante che sia lei a crescere il bambino, avvertendola che un grande pericolo incomberà su di lei se lo darà via. Clarie scappa via. Il chiromante la chiama al telefono insistendo e cerca di offrirle una soluzione alternativa, ma Claire aggancia prima che lui possa finire di parlare.

Sull’isola, Hurley riceve le informazioni di cui ha bisogno da Shannon e Boone. Lui gli suggerisce che, il lavoro, sarebbe molto più semplice se riuscisse a farsi dare la lista dei passeggeri da Sawyer. Hurley va da Sawyer sicuro che tanto non riceverà quello che cerca. Invece l’uomo prende la lista dei passeggeri e gliela dà senza problemi.

Nel frattempo Charlie raggiunge Claire sul sentiero per la spiaggia. Claire è sicura che, l’unico motivo per cui Charlie la vuole aiutare, è per il suo bisogno personale di aiutare la ragazza incinta. Nel momento in cui gli dice che non ha bisogno del suo aiuto ha un contrazione. Charlie corre immediatamente a cercare Jack.

Flashback: nello studio di un avvocato, Claire sta per firmare la carte che dicono che rinuncerà a tutti i diritti del bambino una volta nato. Ma la sua penna non funziona, non riesce a scrivere. Alla fine rinuncia e corre via; va nuovamente dal chiromante e gli dice che è pronta ad accettare la sua proposta.

Charlie incontra Ethan e lo manda a chiamare Jack, mentre lui torna da Claire, le cui contrazioni, si sono fermate. Claire comincia a parlare a Charlie del chiromante.

Flashback: Claire racconta di quando il veggente le ha offerto del denaro e un biglietto aereo per Los Angeles dove avrebbe incontrato una coppia con la quale il bambino sarebbe stato al sicuro. Ma i biglietti erano per un volo della Oceanic e, Charlie, ne deduce che, forse, il chiromante sapesse dell’incidente aereo e avesse mandato Claire e il bambino verso la morte.

Nel frattempo Sayid torna all’accampamento con la notizia della donna francese, annunciando che non sono soli sull’isola. Hurley conferma quest’informazione con la notizia che uno dei sopravvissuti non risulta nella lista passeggeri dell’aereo. Ritornando alle caverne, Charlie e Claire, incontrano Ethan. Sul loro sguardo terrorizzato si chiude l’episodio.

 
Top
0 replies since 8/7/2006, 15:18   105 views
  Share