111

« Older   Newer »
  Share  
Minority88
view post Posted on 8/7/2006, 15:19




111 - All the Best Cowboys Have Daddy Issues
ITA - Inseguimento

Episodio dedicato a Jack

Data messa in onda USA: 08/12/2004

L’episodio si apre nel momento in cui quello precedente si è interrotto. I sopravvissuti hanno saputo che Ethan non si trovava sulla lista dei passeggeri. Temendo il peggio, Jack e Locke si precipitano a cercare Charlie e Claire, trovano la valigia della ragazza e alcune impronte che provano che i ragazzi sono stati rapiti. Jack comincia a gridare i loro nomi, ma Locke gli intima di stare silenzioso, perché chiunque gli abbia presi potrebbe essere ancora lì intorno. Mentre Locke vuole organizzare una spedizione per la loro ricerca, Jack agisce d’istinto e va a cercarli da solo.

Flashback: Jack è in sala operatoria e sta tentando di rianimare una donna. Il primario chirurgo entra nella stanza e gli ordina di dichiarare il decesso. Ma Jack non vuole smettere di provare. Tutti nella stanza possono sentire la tensione che c’è fra di loro. Alla fine è il primario stesso a dichiarare il decesso.

Di nuovo al campo, Locke raccoglie la sua attrezzatura per seguire Jack alla ricerca di Claire e Charlie. Kate e Boone si uniscono a lui. Michael vorrebbe andare con loro, ma Locke afferma che un’altra persona li rallenterebbe solamente. Nella giungla intanto la ricerca di Jack sembra non portare a nulla.

Flashback: Jack è in sala operatoria e guarda il cadavere della paziente. Il primario lo rimprovera per aver preso il suo posto nell’operazione, ma Jack risponde di essere subentrato perché lo avevano informato che le mani del primario tremavano e che accidentalmente aveva reciso una delle arterie della paziente. “Quanto avevi bevuto a pranzo papà?”. I loro occhi si incrociano e vediamo che il primario è il padre di Jack, Christian.

Sull’isola Locke, Kate e Boone trovano Jack e realizzano che l’uomo si stava muovendo in circolo. Locke insiste per farlo tornare al campo ad occuparsi di Sayid. “Fai il dottore, io sarò il cacciatore”. Ma Jack si rifiuta e li segue.
Al campo, intanto Michael si lamenta con Hurley di come Locke lo tratti come un cittadino di seconda classe. Walt difende Locke e consiglia al padre di ascoltarlo. Michael, infuriato, decide di andare a cercare anche lui Charlie e Claire e si dirige verso sud.

La ricerca verso nord continua, ma il gruppo non riesce a trovare tracce. Locke vorrebbe riposare, ma Jack insiste per continuare. Kate lo segue sperando di scoprire cosa lo spinga a comportarsi così. Jack le confessa di sentirsi in colpa per non aver creduto a Claire quando la ragazza affermava che qualcuno tentava di prendere il suo bambino. Locke li chiama perché ha trovato un pezzo delle fasce che Charlie aveva alle dita: sembra che il ragazzo stia lasciando tracce di proposito. Cominciano a seguirle speranzosi, fino a quando Locke non trova un’impronta e decide di seguirla. Kate afferma che l’impronta potrebbe essere una pista falsa. Jack vuole invece continuare sulle tracce che sta lasciando Charlie. Il gruppo si divide, Kate segue Jack mentre Boone si appresta a seguire Locke.

Di nuovo alle caverne, Walt e Hurley giocano a backgammon. Più Walt continua a vincere, più la sua abilità a “far sì che le cose accadano” diviene chiara. Hurley se ne va sconfitto e frustrato. Annoiato Walt si dirige verso la spiaggia per informare gli altri della scomparsa di Claire e Charlie. Incontra Sawyer e gli suggerisce che forse sull’isola non sono soli. Sawyer non gli presta attenzione ma sembra comunque disturbato dall’idea.
Locke e Boone, intanto, si scambiano informazioni sulla loro vita passata e Boone è sorpreso quando scopre che l’uomo era Responsabile regionale di una ditta produttrice di scatole. Nel frattempo Jack cerca di sapere qualcosa in più su Kate, chiedendole di dirgli, per una volta, la verità, di raccontargli dove ha imparato a seguire le tracce così bene. Kate gli racconta che suo padre era un militare e che gli ha insegnato tutto quello che sa quando andava con lui a fare escursioni.

Flashback: il padre di Jack tenta di convincerlo a firmare il rapporto sulla morte della paziente che lo scagiona riguardo l’accaduto. Jack si rifiuta, insistendo che lui non era in grado di portare avanti l’operazione, accusandolo, quindi, di aver causato la morte della donna. Il padre gli ricorda che anche lui potrebbe essere implicato visto che era il chirurgo in servizio al momento del decesso. Lo prega quindi di non contraddire il rapporto e di non menzionare l’alcool perché gli costerebbe la licenza. L’uomo cerca di far breccia nelle emozioni del figlio, dicendogli quello che Jack desidera sentirsi dire: era stato difficile per lui trasformare il figlio nel miglior chirurgo della città. Il padre promette che non si ripeterà più e Jack firma il rapporto.

Sawyer va alle caverne a parlare con Sayid. L’ostilità tra i due è palpabile e inizialmente sembra che Sawyer voglia vendicarsi per le torture subite, ma in realtà si è recato lì solo per avere delle risposte. Sayid gli racconta della donna francese e della sua squadra di ricerca, ma sottolinea che forse quello che lei gli ha rivelato può non essere vero. Sawyer insiste per avere più informazioni, ma Sayid ammette di non avere risposte alle sue domande.

Nella giungla, Locke e Boone proseguono il cammino quando il primo dice di sentire che la pioggia sta arrivando. Locke afferma che potrebbero trovare delle difficoltà andando avanti e quindi consiglia al ragazzo di tornare al campo. Boone rifiuta e segue Locke nella giungla, mentre la pioggia comincia a cadere. Jack e Kate intanto ascoltano il ruggito del mostro.

Flashback: in ospedale Jack guarda suo padre che, nel corridoio, sta parlando con il marito della donna deceduta. Un’infermiere si rivolge a Jack e gli racconta che l’uomo ha minacciato di citarli in giudizio. Jack continua a guardare suo padre che utilizza tutta la sua capacità di persuasione sull’uomo.

Jack e Kate stanno correndo, separati, quando l’uomo scivola e cade in una pozza di fango. Guarda verso l’alto e vede Ethan sovrastarlo che gli ordina di smettere di seguirlo. Ma quando Jack gli chiede chi lui sia e dove sono Charlie e Claire, Ethan lo colpisce al viso facendolo ricadere a terra. Ethan gli ordina ancora una volta di non seguirlo altrimenti sarà costretto ad uccidere uno dei due ragazzi. Jack tenta di reagire ma l’uomo è troppo forte e lo atterra di nuovo. Kate lo trova e gli dice che forse ha avuto una allucinazione, ma Jack è sicuro che Ethan si trovasse lì ed è ora più che mai determinato a trovare Charlie e Claire.

Flashback: in una riunione del consiglio dell’ospedale il padre di Jack sta spiegando cosa è accaduto durante l’operazione. Jack sembra non riuscire a sopportare le menzogne del padre e quando scopre che la paziente era incinta non riesce a trattenersi. Ritratta le sue dichiarazioni e lo accusa affermando che era ubriaco durante l’operazione e che ha reciso l’arteria della paziente. Il padre lo guarda scioccato per il suo tradimento.

Nella giungla Jack e Kate trovano Charlie impiccato ad un albero. Kate sale sull’albero per tagliare la corda mentre Jack lo tiene sollevato. Una volta tagliata la corda Jack tenta di rianimarlo. Più il tempo passa più sembra chiaro che Charlie sia ormai morto e Kate tenta di far smettere Jack. L’uomo non rinuncia e dopo aver colpito più volte il petto di Charlie riesce a farlo respirare di nuovo.
Di nuovo al campo Kate rassicura Shannon sul fatto che suo fratello Boone è sicuramente al sicuro con Locke mentre Jack tenta di farsi raccontare da Charlie l’accaduto. Il ragazzo sembra però sotto shock e afferma solamente che tutto quello che Ethan voleva era Claire.
Nella giungla Boone è pronto a tornare indietro, il coraggio ormai rimpiazzato dalla paura. Ma cambia idea quando lui e Locke fanno una straordinaria scoperta: qualcosa di metallico sembra emergere dal terreno e non è un pezzo di fusoliera. Eccitato Locke si ripromette di scoprire cosa realmente sia.


 
Top
0 replies since 8/7/2006, 15:19   106 views
  Share