112

« Older   Newer »
  Share  
Minority88
view post Posted on 8/7/2006, 15:19




112 - Whatever the Case May Be
ITA - Il Mistero della Valigetta

Episodio dedicato a Kate

Data messa in onda USA: 05/01/2005

Kate è intenta a raccogliere frutta nella giungla quando incrocia Sawyer. Passeggiano insieme in una zona ancora inesplorata dell’isola, quando sentono il rumore di una cascata. Estasiati dalla scoperta, si tuffano nella laguna e giocano con l’acqua. Una prima immersione rivela però che sul fondo ci sono i cadaveri di alcuni passeggeri dell’aereo ancora legati ai sedili. Sawyer si immerge ancora in cerca di qualcosa di prezioso. Kate trova una valigetta Haliburton (di metallo molto resistente) e la prende annunciando che è di sua proprietà. Purtroppo non ha la chiave e per questo Sawyer non le crede. Kate fa finta che non le importi della valigetta e la consegna a Sawyer.

Alla spiaggia sono tutti indaffarati a mettere a riparo gli effetti personali: la marea si sta alzando e minaccia di sommergere anche la fusoliera. Jack insiste a chiedere informazioni a Sayid sulla donna francese. L’uomo gli risponde che per capire ha bisogno prima di tradurre le mappe e i fogli trafugati dal nascondiglio della donna. Altrove Shannon chiede a Boone dove sparisce tutto il giorno. Boone afferma di essere uno dei pochi a darsi da fare nella ricerca di Claire mentre la sorellina sembra essere assolutamente inutile.
Ci ritroviamo all’alba, Kate è accanto al fuoco, visibilmente irritata che Sawyer abbia la Haliburton.

Flashback: una Kate in versione femminile si trova in banca e parla con un impiegato riguardo l’apertura di un conto. Improvvisamente tre uomini armati irrompono nella banca e uno di loro minaccia il manager di aprire la cassaforte prima che comincino ad uccidere innocenti.

Torniamo all’isola dove Kate tenta di sfilare la valigetta dalle gambe di un Sawyer addormentato. L’uomo si sveglia di scatto e i due si ritrovano intrecciati, una sopra l’altro. Kate colpisce l’uomo e si libera dalla presa. Esige che lui le restituisca la Haliburton, ma intrigato dalla richiesta insistente, Sawyer rifiuta: vuole capire perché la valigetta è così importante per lei.

Il giorno successivo, Sayid si avvicina a Shannon che è stesa sulla sabbia a prendere il sole. Le chiede di aiutarlo a tradurre gli scritti della donna francese. La ragazza accetta, pur pensando che sia stato Boone a mandarlo, nel tentativo di dimostrare che non è inutile. Altrove Sawyer tenta di aprire la Haliburton, ma Michael e Hurley lo informano che è impossibile e che dovrebbe usare un’ascia per romperla. Sawyer si pavoneggia affermando che è in grado di aprire qualsiasi lucchetto.

Boone intanto si reca nella giungla, dove incontra Locke. Dopo averlo convinto che nessuno l’ha visto prendere l’ascia che trasporta, i due partono per una missione sconosciuta.

Sawyer tenta di aprire la valigetta lanciandola contro una roccia, ma nonostante la forza non riesce a spaccarla. Allora sale su un albero e lancia la valigetta contro dei massi affilati. All’improvviso spunta Kate che afferra la valigetta e scappa. Sawyer scende dall’albero e comincia ad inseguirla. La raggiunge e la atterra. Le dice che se Kate rivelerà il contenuto della preziosa Haliburton, lui sarà felice di consegnargliela.

Flashback: alla banca i rapinatori stanno diventando violenti. Un uomo accanto a Kate tenta di mettere k.o. un rapinatore e riesce a fargli cadere la pistola, che scivola proprio accanto alla ragazza. L’uomo urla a Kate di prendere la pistola, lei la raccoglie e armeggia insicura sostenendo di non sapere come maneggiarla. Il primo rapinatore afferra Kate e la trascina nella stanza delle cassette di sicurezza, dove scopriamo che i due sono in combutta perché si baciano appassionatamente.

Torniamo alle caverne: Kate chiede aiuto a Jack per recuperare la Haliburton dalle grinfie di Sawyer. L’idea è quella di dissotterrare il corpo dello sceriffo per cercare la chiave che apre la valigetta. Informa Jack che nella valigetta ci sono 4 pistole 9 millimetri e che non sono al sicuro nella mani di Sawyer. Chiaramente Jack intuisce che ci deve essere qualcos’altro, è sempre così con la ragazza. Comprende le motivazioni di Kate e accetta di aiutarla ad una condizione: recuperata la chiave, apriranno insieme la Haliburton.

Flashback: torniamo alla camera della banca, il rapinatore colpisce Kate per non suscitare sospetti e poi la trascina davanti a tutti puntandole una pistola alla testa. Minaccia di spararle se il manager non gli consegnerà le chiavi della cassaforte. Il manager consegna la chiave e viene trascinato con loro nella camera.

Torniamo all’isola dove Kate e Jack stanno scavando, disgustati dall’odore del cadavere. Kate allunga la mano e afferra il portafogli dello sceriffo. Lo apre e mostra a il contenuto a Jack: la chiave non c’è. La ragazza consegna il portafogli al dottore che si rende conto, però, che la ragazza ha nascosto la chiave in mano. Arrabbiato per l’ennesima bugia, Jack si fa consegnare la chiave.
Alla spiaggia troviamo Shannon intenta a tradurre gli scritti in francese, Sayid è frustrato perché le equazioni non hanno nessuna relazione con le traduzioni della biondina. Shannon prova a spiegare che la donna francese, dopo aver passato sedici anni da sola sull’isola, è probabilmente impazzita e per questo gli scritti sembrano non avere significato. Sayid si pente di aver chiesto aiuto a Shannon e glielo comunica. Lei si alza e se ne va offesa.

Altrove Jack minaccia Sawyer di negargli gli antibiotici se lui non consegnerà la valigetta. Sawyer cede ma prima chiede a Jack se Kate ha confessato quale sia il suo contenuto. Jack scuote la testa. Il dottore torna da Kate e cominciano ad aprire la valigia insieme, come promesso.

Flashback: alla banca il primo rapinatore raccoglie mucchi di banconote. Il manager li prega di lasciar andare la ragazza. Il rapinatore si toglie il cappuccio, rivela che Kate è la mente della rapina e punta la pistola contro il manager. Kate prontamente disarma il secondo rapinatore e punta la pistola contro il primo. Secondo i piani nessuno doveva farsi male. Ma quando il primo rapinatore continua ad avanzare verso il manager, Kate è costretta a sparargli ad una gamba. Gli altri rapinatori reagiscono ma la ragazza gli spara, dopodiché si gira verso il manager e gli chiede le chiavi delle cassette di sicurezza. Il rapinatore baciato precedentemente si contorce a terra e non crede che Maggie (nome usato da Kate) possa averli fregati. “non mi chiamo Maggie” risponde Kate freddamente. Poi si avvicina alla cassetta numero 815, la apre e ne tira fuori una piccola busta verde.


Torniamo all’isola: Jack e Kate stanno per aprire la valigetta quando il dottore chiede se ci sia qualcosa che la ragazza voglia dirgli prima. Kate tace e lui apre la valigetta. Tira fuori le quattro pistole, le pallottole e una busta con su scritto “effetti personali”. Kate prende la busta e la apre, dentro c’è la busta verde vista nel flashback. La apre e tira fuori un piccolo aeroplanino di plastica. Jack le chiede se è l’oggetto che stava cercando e chiede la verità. Kate dichiara che l’aeroplanino apparteneva all’uomo che amava, poi cede e confessa che apparteneva all’uomo da lei ucciso. Jack frustrato se ne va.

Sulla spiaggia i sopravvissuti hanno acceso dei fuochi per la notte. Shannon si avvicina a Sayid e gli dice di aver capito che le parole scritte sui documenti della donna francese sono il testo di una canzone “beyond the sea”. Mentre Shannon delicatamente comincia a cantare la canzone in francese, vediamo Boone da lontano che li osserva.

Più in là, Kate, accanto ad un fuoco, fissa l’aeroplanino di plastica lasciando cadere una lacrima.


 
Top
0 replies since 8/7/2006, 15:19   89 views
  Share