202

« Older   Newer »
  Share  
Minority88
view post Posted on 8/7/2006, 15:35




202 - Adrift

Episodio dedicato a Michael

Data messa in onda USA: 28/09/2005

Sawyer emerge dall’acqua e possiamo sentire Walt chiamare un’ultima volta suo padre. Sentiamo gridare anche Jin. Sawyer continua ad urlare il nome di Michael ma non c’è risposta. A questo punto afferra una parte di zattera e riesce ad issare il corpo di Michael che ha smesso di respirare. Sawyer comincia a prendere a pugni il petto di Michael per tentare di rianimarlo.

Alla botola vediamo spegnersi le luci accecanti e Locke rimanere con in mano la corda ormai allentata. Locke chiama Kate ma non riceve risposta. Allora assicura di nuovo il cavo e si cala nella botola.

Sawyer continua a dare colpi al petto di Michael e poi comincia a fargli il massaggio cardiaco. Michael si rianima e torssisce, poi chiede dove sia Walt. Sawyer non sa cosa rispondere.

Flashback: Vediamo Michael con un bastone da passeggio per aiutarsi dopo il brutto incidente e il successivo ricovero dei precedenti flashback. Si trova nell’ufficio di un avvocato: L’uomo esamina dei documenti e poi inizia a spiegare che Susan desidera che Michael ceda tutti i suoi diritti paterni in modo che Brian possa adottare Walt. Michael dice che vuole procedere con una ingiunzione. L’avvocato spiega che ci vorranno parecchi soldi che, poicè Michale ha scelto proprio un avvocato poco costoso, pare che non abbia. Michael insiste perché vuole a tutti i costi suo figlio.

Torniamo alla zattera dove Micheal vuole andare a cercare Walt. Sawyer gli dice di salvare le energie perché il ragazzino è sicuramente lontano, sulla barca degli “others”.

Locke nel frattempo raggiunge il fondo della botola e comincia a chiamare Kate sotto voce. Con cautela si guarda attorno e nota il murale. Fa alcuni passi e poi si toglie le scarpe. Raggiunge una scatola elettrica che reca un logo. Cammina oltre il murale e possiamo vedere un tavolo da ping pong. Raggiunge il tavolino e apre le veneziane. Possiamo vedere che c’è una forte luce elettrica dietro la finta finestra. Improvvisamente sente Kate lamentarsi e accorre al suo fianco. Kate gli dice: “dietro di te”. E’ Desmond il quale chiede: “Sei lui?”


Alla zattera Sawyer chiama a gran voce Jin e Michael gli fa presente che aveva detto di risparmiare energie. Poi gli da la colpa del rapimento di Walt, perché Sawyer gli ha fatto sparare il razzo. Non appena Michael intima a Sawyer di andare via dalla sua barca, qualcosa colpisce la stessa. I due uomini riescono a mantenere l’equilibrio.

Sulla zattera, Sawyer tira fuori la pistola. Michael fa un commento sulla sua determinazione a rimanere attaccato allìarma. Michael non crede che funzionerà. Mentre Sawyer controlla che i proiettili siano asciutti, uno scossone alla zattera fa cadere le pallottole in acqua. Si accorge poi che c’è uno squalo bianco che si aggira intorno a loro. Sawyer poi comincia a lamentarsi di volere un po’ di gratidudine, almeno per essersi beccato una pallottola alla spalla. Michael non ha alcuna intenzione di ringraziarlo. Sawyer cerca di spostare la zattera verso un altra piccola piattaforma di bambù che galleggia nelle vicinanze, si butta in acqua e ci sale sopra. Sawyer dice a Michael di essere stato colpito perché tentava di salvare Walt.

Flashback: Michael è ad una udienza per la custodia di Walt, insieme al suo avvocato, Susan, gli avvocati di questa e il giudice. L’avvocato di Susan attacca Michael con un serie di domande a cui questi non sa rispondere, non avendo cresciuto Walt. L’avvocato fa inoltre notare che Susan ha pagato le spese mediche di Michael dopo il suo incidente. L’avvocato di Michael cerca di fare del suo meglio mentre vediamo Susan dispiaciuta che il suo difensore tratti coì Michael.

Torniamo alle zattere: Sawyer cerca di estrarsi il proiettile dalla ferita nella spalla. Michael non crede ai suoi occhi ma Sawyer gli risponde che ormai hanno preso strade separate. Michael risponde che sono sulla stessa corrente: sawyer zittisce Michael e poi comincia a estrarre il proiettile dalla ferita. Ci riesce. Lo butta in acqua e poi sviene.

Alla botola, Desmond chiede a Locke se sia “lui” e questi risponde di si. Desmond è contento ma lo stesso rimane dubbioso. Chiede a Locke chi sia Kate e Locke risponde che sta con lui. Desmond allora gli pone una domanda password a cui Locke non sa rispondere. Desmond si fa consegnare il coltello dal Locke e poi chiede chi siano. I due rispondono di essere sopravvissuti ad un disastro aereo 44 giorni prima. Non sembra che Desmond gli creda e infatti li fa andare verso un panello. Poi chiede a Kate di legare Locke. Questi lo ferma e gli racconta di essere innocuo, mentre Kate è più pericolosa perché è una fuggitiva. Lui si presenta invece come manager regionale di una azienda che produce scatole. Desmond intima a Locke di legare Kate. Mentre questi lo fa, fa scivolare un coltellino nei jeans di Kate. Kate viene poi messa in un armadio.

Alle caverne, Hurley chiede a Jack se stia tornando alla botola dopo tutto quel bel discorso fatto sul rimanere uniti. Jack dice di aver cambiato idea. Charlie e Claire cominciano a parlare mentre Jack va via. Charlie tiene Aaron quando Claire tira fuori la statuina della Vergine Maria che Charlie aveva raccolto. Charlie cede Aaron a Claire e prende velocemente la statuina. Lei gli dice che non immaginava lui fosse così religioso e lui risponde che non lo è ma che la statua potrebbe sempre servire.

Sui pezzi della zattera, Sawyer è convinto che non sia stata colpa dello sparo e che la barca dei rapitori di Walt doveva venire da un posto molto vicino, come l’isola, perché non era fatta per l’oceano aperto. Dice che li avevano attaccati perché volevano Walt quindi la colpa è di Michael, che gli risponde di stare zitto. Sawyer gli chiede cosa ha intenzione di fare ora e Michael dà una botta al suo pezzo di zattera distruggendola e facendolo cadere in acqua. Sawyer allora risale dalla parte di Mike cercando di scusarsi, ma lui lo zittisce dicendogli che non può capire cosa vuol dire voler bene a qualcuno.

Flashback: Michael entra in una stanza dove trova Susan da sola. Le chiede dove siano gli avvocati e lei gli risponde che voleva parlargli da solo. E’ convinta che Mike possa vincere in tribunale e impedirle di lasciare il paese con Walt. Crede che Michael non sia in grado di badare a loro figlio visto che sta ancora combattendo con i postumi dell’incidente e sta per essere sfrattato. Cerca di convicerlo a rimettersi a posto e continuare la sua carriera nel mondo dell’arte. Ma lui le risponde che Walt è suo figlio e non lo può abbandonare. Susan gli dice che devono fare il bene del loro bambino e gli chiede di lasciarlo andare, indicando dei documenti.

Kate cerca di liberarsi dentro la stanza buia. Riesce a portare le mani davanti facendole passare sotto i piedi. Tira fuori il coltello che le ha dato Locke e taglia le corde che la tengono legata. Prova ad aprire la porta, ma non riesce. Si gira e vede che la stanza è piena di cibo secco e in scatola, tutto con lo stesso logo sulle confezioni. Vede una grata per l’aria condizionata, ma nota anche delle barrette di cioccolata. Ne apre una e la mangia con gusto. Poi se ne infila qualcuna nelle tasche. Quindi sale su una scatola ed entra nel corridoio di areazione.

Locke sta spiegando a Desmond come sono arrivati sull’isola e dell’aereo. Desmond risponde “il mondo è ancora là fuori”. Locke si presenta e poi gli chiede come si chiama. Desmond gli dice il suo nome. John cerca di convincerlo che non ha bisogno della pistola e comincia a fargli domande sulla luce artificiale che entra dalla finestra e gli chiede da quanto tempo si trova lì sotto. Desmond non risponde ma vuole sapere quanti di loro ci sono fuori. Locke risponde che sono rimasti 43 da quando la zattera è partita la mattina, ma Desmond non gli crede. All’improvviso si sente un bip. Desmond fa andare John ad un computer e lo costringe a scrivere i numeri [4 8 15 16 23 42] e poi a premere “execute”. Un timer si resetta tornando a 108. Proprio a questo punto sentiamo la voce di Jack che chiama Kate. Desmond vuole sapere chi è che sta urlando e Locke gli risponde: “Dovrebbe essere Jack”.


Desmond va a guardare nel sistema di specchi e chiede a Locke chi è questo Jack. Lui gli risponde che è un dottore. Desmond però vede la pistola che Jack ha in mano e accende nuovamente la musica a tutto volume. Kate vede Jack attraverso una grata, cerca di chiamarlo, ma la musica è troppo alta. Non può far altro che guardarlo mentre si avvicina a Desmond.

I due naufraghi sono seduti su alcune assi della zattera. Sawyer vede qualcosa e cerca di avvicinarsi. Michael riconosce uno dei pezzi portanti della zattera e dice a Sawyer di smettere di agitarsi o romperà tutto. Infatti la sua parte della zattera si rompe facendolo cascare in acqua. Sawyer dà la pistola a Mike e cerca di nuotare verso il pontone, ma lo squalo si sta avvicinando. Michael spara qualche colpo e del sangue sale in superfice. Sawyer sembra scomparso. Michael lo chiama avvicinandosi anche lui al zattera e, alla fine, Sawyer appare dall’altra parte del pontone. Entrambi vi salgono.

Flashback: Michael è seduto su una panchina in un parco. Susan e Walt si stanno avvicinando. Michael si alza con l’aiuto del bastone e saluta suo figlio, ma non gli dice di essere suo padre. Da una busta tira fuori un orsetto [polare] di pelouche e lo regala al bambino. Poi si mette in ginocchio e dice a Walt che, siccome lui starà via molto tempo, non si potranno vedere, ma che suo padre lo ama moltissimo e che lo amerà sempre. Walt però non si avvicina e Susan cerca di spingerlo verso suo padre, ma Mike dice che non importa. Si salutano e le loro strade si dividono.

Il sole sta sorgendo, Michael ha le mani nei capelli. Sawyer gli chiede se va tutto bene e Mike risponde che è tutta colpa sua, che non doveva portare suo figlio sulla zattera. Sawyer non dice niente, ma, girandosi, vede che sono nuovamente vicini all’isola. Ora li vediamo a riva uscire dall’acqua. Appena arrivati sentono Jin, legato con le mani dietro la schiena, arrivare di corsa urlando. Riesce appena a dire “others” [gli altri], che vediamo Sawyer accorgersi che un gruppo di persone che si sta avvicinando a loro.


 
Top
Minority88
view post Posted on 19/9/2006, 14:22




Ooooooooooooooooooook ora chi ha sky può sbizzarrirsi...ieri sera è ripartito Lost....i vostri commenti su quest'episodio????
 
Top
1 replies since 8/7/2006, 15:35   77 views
  Share