210

« Older   Newer »
  Share  
Minority88
view post Posted on 8/7/2006, 15:54




210 - The 23rd Psalm

Episodio dedicato a Mr Eko

Data messa in onda USA: 11 gennaio 2006

Flashback: dei ragazzi stanno giocando a calcio davanti ad una chiesa della comunità africana.Arrivano dei banditi su un camion e iniziano a girare intorno ai bambini.Il prete prova a fermarli ma viene colpito.Un bambino viene costretto ad impugnare una pistola.Uno dei banditi dice al ragazzo di sparare ad un uomo. Il fratellino più grande lo raggiunge, prende la pistola e spara lui. Il bandito chiede al ragazzo il suo nome. Lui risponde Eko. L’uomo strappa il crocifisso dal collo di Eko dicendo che non ne avrà più bisogno, quindi lo trascina con se nel furgone e fuggono via.

Eko sta incidendo il suo bastone. Claire si avvicina con Aaron e gli chiede cosa stia facendo. Si siede accanto a lui e si presenta insieme al figlio. Iniziano a parlare di Aaron e Mosè dalla Bibbia. Claire dice solamente che le piace quel nome. Eko spiega che Aaron era un grand’uomo e parlava per suo fratello, Mosè. Claire menziona la statua della Vergine Maria che Charlie porta con sé. Eko chiede di vederla. Eko chiede a Claire dove Charlie abbia trovato la statuetta. Lei risponde che l’ha trovata nella giungla. L’uomo insiste ma lei ribatte dicendo che è solo una statuetta. Eko rompe la statua e mostra a Claire il contenuto: eroina. Le chiede dove sia Charlie.

Locke sta sbloccando il ripostiglio delle armi. Michael gli si avvicina e iniziano a parlare dei film muti. Locke sta cambiando la serratura perchè è preoccupato del fatto che i nuovi arrivati possano accedere alle armi. Charlie sta cantando una canzone dei Kinks mentre guarda Jin che pesca. Arriva Eko e gli chiede dove abbia trovato la statuetta ed insiste affinché lo porti in quel luogo ora.

Flashback: Eko e i suoi scagnozzi si incontrano con degli uomini mediorientali.Gli viene messa davanti dell’eroina. Eko la assaggia e offre “50” per comprarla. Dice ad uno degli uomini che non ha scelta, e che nel paese non ci sono drogati a cui venderla e che non ci sono modi per portarla fuori dai confini. L’uomo dice ad Eko che non ha anima.Lui uccide i due uomini con un unico colpo di coltello e lascia andare un bambino che ha assistito alla scena.

Charlie e Eko raggiungono Claire che sta pulendo la statuetta. Le chiede cosa sia successo. Claire gli mostra i sacchetti di eroina e aggiunge di ricordarsi quando le diceva di essere un tossico. Lui mente e dice di non sapere cosa ci fosse dentro se era sigillato. Charlie prende i sacchetti e fa cadere l’eroina nella sabbia.

Nel frattempo, in mezzo alla giungla, Locke sta mostrando a Michael come si usa un fucile. Dice che non tornerà nella giungla da solo. Dopo colpisce il suo bersaglio. Charlie dice ad Eko che ha dei dubbi su Claire e si fermano vicino ad un albero. Charlie gli dice che ha trovato lì la statuetta ma Eko ribatte dicendo che è un bugiardo quindi gli chiede di portarlo all’aereo. Eko chiede a Charlie perché abbia mentito sulla statuetta. Lui precisa che non avrebbe voluto che Claire si fosse fatta un’idea sbagliata. Eko nota qualcosa nella giungla e continuano a camminare.

Flashback: Eko si trova di fronte a una chiesa. Una donna sta vendendo delle statuette della Vergine Maria e chiede all’uomo di comprarle per il vaccino anti polio del villaggio.Viene però interrotto da una voce.E’ un prete che gli chiede cosa ci faccia lì.Questo prete è il fratello di Eko. Iniziano a parlare dentro la chiesa. Il prete sa bene le cose che ha fatto suo fratello. Eko puntualizza che il fratello ha la sua croce perché lui lo ha salvato quel giorno.Quindi Eko gli chiede di poter usare uno degli aerei degli aiuti della chiesa per portare della droga fuori dalla Nigeria. Lui dice che gli vuole bene e sarà sempre così, ma non lo aiuterà con la droga.

Sulla spiaggia, Kate sta tagliando i capelli a Sawyer. Lei dice che ora tutti lo amano. Subito dopo arriva Hurley che dice di essere felice di rivederlo. Michael si avvicina e chiede se può avere il turno di Kate alla botola. Quindi dice a Sawyer di essere contento di rivederlo.

Charlie ed Eko si fermano per un’altra pausa. Charlie racconta di essere stato un drogato per colpa di suo fratello e che non vuole che Eko lo giudichi. Quest’ultimo nota qualcosa in mezzo agli alberi.Si avvicina e trova un paracadute e il corpo di un prete; poi nota un dente d’oro. Charlie gli chiede se conosca quell’uomo e Eko risponde che è colui gli ha salvato la vita. Eko si inginocchia e prega. Charlie prova a parlargli e cerca di immaginare come un prete possa avergli salvato la vita essendo su un aereo che viene dalla Nigeria. Charlie raccoglie il bastone di Eko e nota le Sacre Scritture. Chiede ad Eko se anche lui sia un prete.

Flashback: Eko entra nella chiesa del villaggio e interrompe la confessione del fratello perché ha bisogno di parlargli. Vuole sapere se suo fratello,Yemi,ha riconsiderato la sua offerta. Eko dice che potrà portare via la droga solo se suo fratello li farà prete. Eko vuole che Yemi firmi delle carte e lui gli darà i soldi per il vaccino. Dice che non potrebbe mai fare del male a Yemi, ma i suoi amici ne sarebbero capaci. Il prete prende le carte e le firma. Eko chiede quante statuette rimangano. Lui risponde 300, ed Eko le prende tutte. Commenta inoltre che sono tutti e due peccatori ora, ma Yemi contesta dicendo che Dio lo perdonerà.

Charlie afferma di iniziare ad avere problemi a trovare l’aereo. Eko gli dice di arrampicarsi su un albero per dare un’occhiata in giro. Dice a Charlie di arrampicarsi più in alto. Eko si guarda intorno e sente un fruscio tra i cespugli. Il mostro esce dalla giungla. Charlie dice ad Eko di correre ma lui resta fermo e il mostro (visibile solo come fumo nero) resta davanti a lui. Possiamo sentire un suono metallico [come se il mostro stesse esaminando/valutando Eko]e dopo qualche momento l’essere ritorna nella giungla. Charlie ed Eko si guardano. Charlie scende dall’albero ed Eko gli chiede se lo abbia visto ma lui dice che la maggior parte delle persone che vedono una creatura fatta di fumo nero corrono. Eko afferma che non ne aveva paura. Charlie dice di aver visto l’aereo qualche chilometro più in là.

Michael è alla botola e passeggia nervosamente. Si siede al computer e prova a scrivere: ”Stai bene?”. Dopo qualche momento il computer risponde: ”Si”. Michael chiede: ”Sei da solo?”; dopo vede la risposta: ”Non posso parlare a lungo,torneranno presto”. Prima di poter scrivere qualcosa arriva Jack. Si siede e dice che presto andranno nella giungla e cercheranno Walt. Michael ringrazia ma Jack nota che è nervoso. Guarda lo schermo del computer ma è nero. Quindi lascia Michael solo.

Charlie ed Eko trovano l’aereo.

Flashback: Yemi raggiunge il fratello che sta partendo. Eko e i suoi uomini stanno finendo di caricare l’aereo. Yemi vuole che Eko si fermi e che si confessi. Dopo pochi momenti arriva un camion con dei soldati. Uno degli uomini di Eko accusa Yemi di averlo detto ai militari. Yemi dice che loro sanno della droga, ma non chi la trasporta. Yemi prova a fermare la sparatoria tra le due fazioni, ma viene colpito. Finisce nell’aereo con gli uomini di Eko. Quest’ultimo prova a salire, ma viene lasciato indietro sulla pista e subito dopo l’aereo decolla.

Eko guarda nell’aereo e vede le statue sparse in giro. Poco più avanti trova un corpo che porta la croce. Eko inizia a piangere sui resti del fratello.

Flashback: Un soldato si avvicina e chiede ad Eko: ”Padre,sta bene?”. I due si guardano, ma Eko non risponde.

Eko è seduto vicino al corpo del fratello e tiene in mano la sua croce, quando Charlie entra nell’aereo. Charlie chiede ad Eko chi sia quest’uomo, e lui risponde che è suo fratello. Trova un’altra statuetta che appoggia sul corpo di Yemi. Dopo rompe un tubo per la benzina e la versa sull’aereo.

Eko dà a Charlie una delle statue della Vergine Maria,dicendo: ”Per quella che ho rotto”.

Eko e Charlie guardano l’aereo bruciare. Charlie chiede ad Eko se lui sia un prete e lui risponde di sì. Inizia a recitare il 23° salmo e dopo poco anche Charlie ne dice una parte.
Mentre Eko continua a recitare, Ana-Lucia si trova da sola davanti a un fuoco sulla spiaggia, quando arrivano Jin e Sun i quali le offrono un pesce, che lei accetta.
Da un’altra parte della spiaggia invece,Hurley sta aiutando Libby a sistemare la sua tenda. Sawyer e Kate stanno scherzando con uno specchio, quando arriva Jack che dà a Sawyer delle medicine.

Charlie invece va da Claire. Gli dice che è un bugiardo. Charlie prova a scusarsi. Lui dice che avere la statuetta vicina lo faceva sentire al sicuro. Claire dice che non vuole che lui dorma vicino a lei e ad Aaron. Il bambino inizia a piangere e Claire va da lui. Charlie prende le sue cose e si allontana.

Fuori nella giungla, da qualche parte nell’oscurità, Charlie posa a terra la sua torcia. Prende la statua della Vergine Maria che gli ha dato Eko e la sistema accuratamente
 
Top
0 replies since 8/7/2006, 15:54   106 views
  Share