212

« Older   Newer »
  Share  
Minority88
view post Posted on 8/7/2006, 15:56




212 - Fire + Water

Episodio dedicato a Charlie

Data messa in onda USA: 25/01/2006

Flashback: Charlie si ricorda del suo passato da bambino. E' Natale e lui e suo fratello Liam scendono in salotto per scartare i regali sotto l'albero. Liam ha parecchi pacchi da scartare, tra cui Voltron, mentre Charlie sembra non avere nessun pacchetto. Sua madre però lo chiama a sè e gli mostra il suo regalo di Natale: un pianoforte. La madre lo incita e lo invoglia a suonare perchè dice essere "speciale" e di avere talento con la musica nonostante la giovanissima età. Intanto la realtà si distorce e mentre Charlie inizia a suonare, il fratello Liam che doveva essere bambino, ora lo si vede adulto e col pannolone indosso. Anche Liam invoglia Charlie a suonare e gli dice che un giorno lui li porterà via da quella casa, li salverà.
Anche Charlie ora viene visto adulto e quando sta per suonare il piano, si ha un'altra sorta di allucinazione in cui viene mostrato il padre di Charlie che probabilmente faceva il macellaio, tagliare teste di bambole. Tutta la famiglia di Charlie in pratica punta su di lui affinchè lui li salvi grazie alla sua dote per la musica.

La scena ha inizio sull'isola, dove Charlie sta suonando un pianoforte immaginario sulla spiaggia, lo stesso che aveva da bambino, della marca "Kawai".
Ad un tratto però sente il pianto di Aaron provenire da dentro il pianoforte e per questo motivo tenta di aprirlo, ma nello stesso momento sente anche i bisbigli degli "Others" provenire dalla giungla. Charlie si distrae e il pianoforte viene portato via dalle onde.
Scopriamo però che in realtà tutta questa scena era un incubo di Charlie che stava dormendo.
Una volta sveglio, ancora scosso dal brutto sogno, corre a vedere se Aaron è presente nella sua culla, ma non lo trova. Sun rassicura Charlie che Aaron è con Claire che sta bene e Charlie corre a verificarlo di persona, ma trova insieme a loro Locke che sta tenendo il braccio il bimbo e Charlie, nascosto lì vicino sembra nutrire del risentimento nei suoi confronti, probabilmente gelosia.

Charlie decide così di rifarsi vivo da Claire, portandole dei pannolini puliti per il piccolo Aaron, cercando di chiarire la storia della statuetta, ma Claire ha bisogno di spazio e di tempo per assorbire il "tradimento" di Charlie e quest'ultimo decide così di attendere e si allontana.

Flashback: Charlie è all'ospedale, sta guardando una bambina, la bimba che ha da poco partorito Karen, la ragazza di Liam. Karen l'ha chiamata Megan e si domanda perchè Liam non sia venuto. Charlie è leggermente in imbarazzo e cerca di trovare una scusa adatta per rassicurare la ragazza che Liam ha preso il volo e sta per arrivare anche lui lì.
Charlie rientra così a casa, dove trova tutto un po' in leggero disordine e soprattutto vede Liam sul divano, disteso, con la cinturaa fare da laccio emostatico che si è da poco fatto una dose di eroina in vena. Charlie lo scrolla, lo sveglia e gli dice che è da poco divenuto padre e sua figlia si chiama Megan, come la loro madre.

La scena torna sulla spiaggia dell'isola e, mentre Hurley chiede a Sawyer cosa ne pensa di Libby, si vedono uscire dalla jungla Jack e Ana Lucia assieme che discutono.
Nel frattempo Charlie, che sta componendo qualche nuovo pezzo vicino alla battigia, inizia a sentire il lamento di Aaron e alzandosi vede in lontananza nel mare la sua culla.
Charlie cerca di attirare l'attenzione di qualcuno nei paraggi urlando, ma non c'è nessuno e decide di gettarsi lui in mare per recuperarlo. Raggiunge così la culla e la riporta a riva, ma una volta qui vede sulla spiaggia sua madre e Claire vestite da angeli, nella posizione accucciata ricordante un antico quadro, che gli dicono che il bambino è in pericolo e di salvarlo. In quel mentre poi in lontananza si vede il beachcraft cadere sull'isola e dall'esplosione generarsi una colomba che vola via. Infine vediamo anche Hurley, vestito da uomo del rinascimento che gli chiede cosa sta facendo.
Si scopre così che tutta questa scena altro non è che un'allucinazione di Charlie e che in raltà è sera e sta tenendo in mano Aaron in riva al mare, con Hurley che gli chiede effettivamente cosa stia facendo di sera tardi col bambino in braccio sulla battigia. Sopraggiunge anche Claire, piuttosto agitata perchè non trovava più suo figlio e, vedendolo nelle mani di un Charlie che non sa come scusarsi e che parole usare per spiegare la situazione, gli dà uno schiaffo e si riprende il bambino.

Il giorno seguente Hurley e Sawyer stanno giocando a carte e mentre Hurley saluta da distante Libby, Charlie parla con Locke riguardo la situazione difficile di dialogo con Claire. Locke vuole la certezza che Charlie non stia più usando l'eroina e quest'ultimo gliela dà, affermando che lui e Eko hanno bruciato l'aereo e tutte le statuette. Locke dice quindi che la fiducia è difficile da riconquistare e di dare del tempo a Claire.

Flashback: Charlie e gli altri elementi del gruppo dei Drive Shaft si stanno preparando per girare uno spot televisivo per una marca di pannolini. Ma Liam è completamente "fatto" e sbaglia continuamente i tempi e la coordinazione. Così il produttore dello spot decide di andarsene, licenziando i Drive Shaft per lo spot.

La scena torna al presente, precisamente nella botola, dove Libby e Hurley sono alle prese con dei vestiti da lavare.
Libby in questo frangente decide di indossare un vestito carino che ha trovato tra i resti del volo e intanto Hurley le chiede se l'ha già incontrata da qualche altra parte. Libby gli ricorda che durante l'imbarco quando è salito per ultimo sull'aereo le era salito sul piede.

Intanto vicino alal spiaggia Mr. Eko sta marcando alcuni alberi con una "x" e dice a Charlie che lo fa perchè quelli sono gli alberi che "gli piacciono". Detto ciò Charlie parla di quello che gli sta succedendo: dei vari sogni, di queste sorte di allucinazioni che lo stanno facendo diventare pazzo. Mr. Eko allora, dopo aver sentito il tema ricorrente del bambino in pericolo nei sogni di Charlie, gli dice che i sogni possono anche avere un loro significato e quindi Aaron potrebbe effettivamente essere in pericolo e Charlie avere il compito di salvarlo.
Charlie corre così da Claire, dicendole che il bambino è in pericolo e di battezzarlo al più presto, prima che gli possa succedere qualcosa di spiacevole. Ma Claire sembra alquanto scossa dal comportamento agitato di Charlie e Locke segue il tutto da lontano, con sguardo fermo e deciso.

Nel frattempo Ana Lucia e Jack stanno discutendo del fatto degli Others che hanno incontrato qualche giorno prima e Ana Lucia gli chiede se è stato "colpito" da kate, in campo sentimentale, ma Jack risponde di no.

La vicenda torna su Charlie che nella giungla controlal che le sue statuette siano al sicuro. Ne prende una, la butta a terra e la spacca, prendendone fra le mani il contenuto.

Flashback: Charlie è in casa da solo che sta componendo una nuova canzone al pianoforte, arriva Liam, piuttosto triste. Karen lo ha cacciato via perchè ha picchiato la figlia Megan. Charlie cerca di ridargli morale facendogli sentire quello che sta componendo e che potrebbe funzionare come nuova canzone. I due si mettono al pianoforte, ma dopo un iniziale slancio di entusiasmo di Liam, proprio quest'ultimo interrompe Charlie per sapere se ha della droga.

Locke nota Charlie nella giungla e dice di essere molto deluso del suo comportamento e del fatto che ha mentito anche a lui. Locke prende così le statuette e le porta via dalla giungla. Charlie intanto spera e chiede a Locke che non dica di questa vicenda a Claire, altrimenti sarebbe finito.

Locke, tornato nei pressi della spiaggia, è raggiunto da Claire che gli chiede se il bambino e lei potrebbero stare un po' al bunker, per sicurezza; l'uomo però le risponde che il rumore dell'allarme è abbastanza forte e non conviene per il piccolo.
Inoltre Claire chiede anche se sa qualcosa del Battesimo, visto che ne aveva parlato Charlie. Locke risponde che è uan sorta di "assicurazione spirituale", che serve affinchè i bambini vadano in paradiso dovesse succedere loro qualcosa. Locke decide così di trasferirsi vicino alla tenda di Claire e Aaron per sicurezza, ma aggiunge anche che Charlie sente di dover salvare il bambino perchè non è stato in grado di salvare se stesso.

La scena si sposta di notte, quando vediamo Charlie che spezza alcuni rametti e appicca il fuoco in una radura vicino alla spiaggia, allontanandosi. Sayid è il primo ad accorgersene e dà l'allarme agli altri, gridando di portare acqua per spegnere il fuoco, altrimenti quest'ultimo si estenderà e brucerà tutto l'accampamento.
Mentre tutti sono indaffarati per l'emergenza, Charlie si reca alla tenda di Claire e osserva il piccolo da distanza.

Flashback: Charlie è rientrato all'appartamento dove viveva con suo fratello, ma qualcosa non va. Il piano di Charlie infatti è scomparso e chiede il perchè a Liam. Quest'ultimo dice di averlo venduto, ma non per la droga, difatti è "pulito" da 2 giorni. Ma Charlie non ci sta e allora Liam dice che Karen lo stava per lasciare, portando via sua figlia Megan. Liam sta dunque partendo con i soldi del pianoforte venduto, Karen ha uno zio a Sydney e là c'è una buona clinica dove potrebbe disintossicarsi.
Charlie cerca di trattenerlo in tutti i modi, anche parlandogli della band, ma non ci riesce e Liam parte e dice che si farà vivo quando si sarà sistemata la situazione.

Charlie decide di prendere dalla culla il bambino e portarlo via, ma Claire se ne accorge e lo rincorre chiedendo aiuto. Charlie vuole solamente salvare il piccolo, ma Claire è alquanto agitata dal comportamento strano di Charlie e anche Locke e pressochè tutti gli altri dell'accampamento corrono in suo aiuto. Locke cerca di farsi ridare Aaron, ma Charlie non vuole e continua a ripetere che vuole salvarlo, che va battezzato e che non gli vuole fare del male. LOcke riesce alla fine a farsi ridare il bambino e quando Charlie cerca di riavvicinarsi a Claire per scusarsi, Locke gli sferra tre bei pugni al volto, lasciandolo sulla riva.

La mattina seguente Charlie sta fissando il mare, quando sopraggiunge Jack che gli dice che ha bisogno di punti.
Charlie così parla con Jack dicendogli che lui la droga non l'ha usata, anche se lo voleva davvero, non l'ha fatto. E aggiunge anche che la cosa del giorno prima non si ripeterà.

Intanto, sul luogo dell'incendio, Mr. Eko, accovacciato, prende tra le mani un po' di cenere del luogo rimasta dalal sera prima e se la fa scorrere tra le mani. Giunge nei pressi Claire che gli chiede se lui è un prete e gli chiede se il bambino è meglio battezzarlo o no.
Eko spiega così cos'è il Battesimo e un po' della sua storia religiosa e alla fine si scopre che anche Claire non è stata battezzata e che quindi dopo la morte lei ed Aaron potrebbero nno essere insieme. Ma Eko dice che non sarà così, se li battezzerà entrambi.

Locke al bunker cambia la combinazione per accedere allo sgabuzzino e vi mette al suo interno, in alto su uno scaffale, le statuette prese da Charlie.

In riva alla spiaggia, Eko battezza così sia Claire che Aaron.

Infine, nell'ultima scena vediamo Charlie, ormai lasciato un po' solo dagli altri che, vicino al fuoco, si mette il suo cappuccio.

 
Top
0 replies since 8/7/2006, 15:56   95 views
  Share