Harold Williams

« Older   Newer »
  Share  
Minority88
view post Posted on 8/7/2006, 17:13




Nome completo: Harold Williams

Data di nascita: 7 Agosto 1968

Originario di: Brooklyn, New York, USA

Harold Perrineau Jr. Ha guadagnato meritata fama di interprete che non si ferma davanti a nessun ruolo e che accetta di impersonare dalla drag queen al consumato criminale. Un giovane attore che ha lavorato a teatro, sul grande e piccolo schermo.

Nativo di Brooklyn, Perrineau studia musica e teatro al Shenandoah Conservatory ma inizia la carriera come ballerino con la compagnia di Alvin Ailey facendone parte per un anno e mezzo. Harold si dedica al teatro, dove recita in molti spettacoli tra cui “Dreamgirls”, l’acclamato “Avenue X” e il revival di “Godspell”.

Mentre lavora a teatro, Perrineau comincia ad apparire in televisione in programmi come “The Cosby Show”, “The Days and Nights of Molly Dodd”, “I'll Fly Away” e “Law & Order”. Comincia la carriera cinematografica a fine anni ’80, ma il suo primo ruolo memorabile è quello di Rashid Cole, un giovane uomo alla ricerca di un padre assente (Forest Whitaker), nel film Smoke del 1995. L’anno seguente conquista maggiore visibilità grazie al fiammeggiante ruolo di Mercuzio nel “Romeo + Juliet” di Baz Luhrmann. In una scena del film indossa una minigonna luccicante e scarpe con zeppa, esplicitando il contrasto con il Romeo di Di Caprio e fornendo una performance che ha reso il personaggio memorabile.

Successivamente Perrineau è apparso in una serie di ruoli di supporto in film che vanno da “Lulu On The Bridge” (1998) di Auster, a “The Best Man” (1999) una commedia romantica diretta da Malcolm D. Lee (cugino di Spike Lee) e interpretata da un gruppo di attori che vengono considerati una nuova generazione nascente di afro-americani: Taye Diggs, Morris Chestnut, e Nia Long. Oltre ad essere apparso in vari film indipendenti, Harold ha lavorato in “Woman on Top” (2000), un commedia che lo vede interpretare una drag queen migliore amica di una giovane donna (Penelope Cruz). Perrineau è rimasto attivo anche nel campo televisivo interpretando il significativo ruolo di un prigioniero paraplegico nella serie tv della HBO “Oz”.

image
 
Top
ManuButler88
view post Posted on 13/8/2006, 19:00




Grande Harold!!!!!!!Mi è piaciuto tantissimo in "Romeo +Giulietta"!!!!!

E ricordiamo anche che ha fatto il secondo e terzo episodio di Matrix!!!!!
 
Top
Minority88
view post Posted on 13/8/2006, 19:10




Sisisisi per quello mi inchino....peccato che non mi piaccia il pg che fa....:(
 
Top
ManuButler88
view post Posted on 13/8/2006, 19:20




Be,se guardo il personaggio (ma solo nella seconda stagione)....ma l'attore è bravo,e poi mi sa di simpatico :D !!!!!
 
Top
Minority88
view post Posted on 13/8/2006, 19:27




Zizizi anche a moi...sarà che l'intervista nel dvd mi ha contagiato XDXDXD^^^
Mi sono fatta un idea di chi siano quelli pazzi
Mat
Josh
Harold
Dom
Jorge
Evie
Naveen
^^^^
 
Top
ManuButler88
view post Posted on 13/8/2006, 19:29




Pure io Ila :lol: !!!!La bella compagnia :D :P ;) ^_^ ^_^ !!!!!!!!!Troppo simpatici***!!!!!!!
 
Top
Minority88
view post Posted on 13/8/2006, 19:32




Si davvero...dei pazzi
 
Top
ManuButler88
view post Posted on 1/9/2006, 12:37




Ufficializzata da qualche giorno la notizia del sequel di 28 GIORNI DOPO, che sarà diretto dallo spagnolo Juan Carlos Fresnadillo, arriva il nome del primo attore che farà parte del cast. Si tratta di Harold Perrineau, noto per essere l'interprete del personaggio di Michael Dawson nella serie TV “Lost”. In 28 WEEKS LATER (28 settimane dopo) l'attore coprirà il ruolo di un componente delle Forze Speciali USA inviate a Londra per aiutare le persone sopravvissute alla devastante epidemia virale del primo film.

.Comingsoon.
 
Top
. Nemrac . Anthea .
view post Posted on 3/9/2006, 13:55




Grande Harold!!! Mi sta troppo simpatico XD, e Michael è proprio uno scombinato xD. Mi è piaciuto moltissimo come lo ha interpretato in Special!
 
Top
ManuButler88
view post Posted on 3/9/2006, 14:20




Ragazze!!!!!Ecco due piccole scene di Harold in Romeo+Giulietta.

Cliccate qui
 
Top
. Nemrac . Anthea .
view post Posted on 3/9/2006, 21:37




Ahahah xDD!!! E' troppo un mito XD. E poi io adoro Mercuzio [quello Shakespeariano, però :lol:]. E' bravissimo, indubbiamente :D.
 
Top
ManuButler88
view post Posted on 4/9/2006, 23:07




Adoro Harold in questo film******!!!!!!!
 
Top
11 replies since 8/7/2006, 17:13   356 views
  Share