IL FINALE DI LOST SCRITTO DA MIO FRATELLO

« Older   Newer »
  Share  
• Matilda
view post Posted on 1/6/2010, 08:47




Cioè nn lo dico xkè è mio fratello ma c voleva tanto a rimettere tt i pezzi assieme in questo modo? x me suona meglio sto finale!!!

La Realtà Alternativa scoperta nella Sesta Stagione è, semplicemente, una nuova "biforcazione" nata dall'esplosione dell'ordigno nel 1977. Così come, nel 2004, Desmond aveva "generato" una Nuova Realtà dopo avere girato la chiavetta nella Base Cigno ed essere stato assalito dalla Luce, così è accaduto lo stesso ai nostri. In quel caso, Desmond desiderava solo tornare da Penny e la Nuova Realtà si basava proprio su quello, una nuova vita a Londra negli anni '90 con Penny; nel nostro caso, invece, il desiderio di tutti era tornare al 2004 senza naufagio sull'isola...ed è avvenuto proprio quello, con l'815 che atterra tranquillamente. Quello che i protagonisti non potevano sapere quando hanno agito nel passato era che il loro gesto NON avrebbe cambiato la LORO realtà (che infatti prosegue con il ritorno nel presente) bensì ne avrebbe generata UN'ALTRA dove le cose si sono svolte in maniera diversa (proprio come accadde a Desmond)

Da qui le vicende nell'Alternativa si svolgono come le abbiamo viste, con i vari "naufraghi" che si riconoscono senza sapere il perchè, ecc...l'unica cosa che cambieremo è Jack: in questa versione del finale NON ha moglie e figlio e la sua vita è molto simile, se non identica,a quella che conosciamo (divorzio, depressione, padre morto).
Quando Desmond è stato "sparato" nell'Alternativa dall'esperimento di Widmore ha capito di cosa si trattava e da lì ha iniziato ad agire per "ricongiungere" coloro che nella Realtà dell'Isola erano stati separati dagli eventi (Sayid & Shannon, Hurley & Libby, Sawyer & Juliet, Charlie & Claire, Faraday & Charlotte)...il suo scopo diventa quello di fornire una Seconda Chance sfruttando questa Nuova Realtà e concedendo a queste persone una vita serena, cosa che non era accaduta nell'altra per via delle vicende legate all'Isola. L'unica persona per cui i piani saranno diversi sarà Jack...

Sull'Isola le cose procedono come le abbiamo viste: Jack diventa Guardiano per fermare Locke e Desmond è l'Arma da utilizzare per distruggere l'Isola. Desmond in realtà è stato fatto uscire dal pozzo da Sayid quando questi si è rifiutato di ucciderlo e si è rifugiato nelle grotte in cui i nostri avevano vissuto nella 1 Stagione. NON ci saranno Rose e Bernard perchè nel MIO finale sono loro gli Adamo & Eva nella grotta: quando la bomba è esplosa nel '77 ha fatto "saltare nel tempo" solo chi si trovava nel suo raggio d'azione, quindi i due coniugi e Vincent sono rimasti nel passato. Locke ritrova Desmond alle grotte, lo obbliga a seguirlo e prima di andarsene, notando i resti della bara di Christian, ammette che in realtà il corpo del padre di Jack non è MAI arrivato sull'isola: quella bara è precipitata vuota, lui ha assunto le fattezze del padre dopo aver "sondato" la mente di Jack mentre lo inseguiva nei panni del Fumo Nero nella 1 puntata, dopo l'uccisione del pilota dell'Oceanic. Probabilmente c'è stato un errore e il corpo è stato caricato su un altro volo, finendo per perdersi (come accaduto nella Realtà Alternativa). Questo dettaglio si rivelerà importante.
I fatti si svolgono come sappiamo: Desmond toglie il "tappo", l'isola si devasta, Jack affronta Locke, gli altri naufraghi si salvano grazie a Lapidus, Miles & Richard, Jack uccide Locke, nomina Hugo suo successore e si reca nella Sorgente per bloccare la distruzione...Miles aiuta a riparare l'aereo e qui inizia ad avvertire qualcosa, una "presenza", come quando percepisce morti sepolti nei paraggi...solo che questo sembra familiare. Quando inizia a scavare vicino a un anfratto della riva, trova un cadavere lì ormai da qualche anno, con indosso i resti stracciati di un completo. Miles lo riconosce "leggendo" gli ultimi istanti di vita e, quando capisce chi è, si allontana, precipitandosi verso l'aereo in partenza, perchè non ne vuole più sapere. Noi spettatori dovremmo notare piccole bottigliette d'alcoolici, di quelle che vengono distribuite sugli aerei, che fuoriescono dalle tasche.
Quando Hugo ormai dispera di rivedere Jack e ha già nominato Ben suo "braccio destro", Jack riappare e gli si avvicina per parlargli in privato. Solo a metà di questa discussione capiremo che Hugo sta usando inconsciamente il suo potere di parlare con i morti: quello è il fantasma di Jack...ma lui non è morto ora, salvando l'isola (anzi è ancora vivo, ferito a morte, trascinato dalla corrente fuori dalla caverna come nel Finale ufficiale), bensì è morto nel 2004...nello schianto del volo Oceanic 815! Il corpo trovato da Miles è il suo, infatti...lui NON è sopravvissuto come gli altri "candidati" allo schianto! Ma se lui è morto all'epoca...chi era il Jack che abbiamo visto agire dalla 1 Stagione?
La risposta sta nella Realtà Alternativa e la fornirà proprio Desmond (o Faraday, forse sarebbe meglio) a un esterefatto Jack. Ecco cosa gli spiega: la vita che stanno vivendo ora è nata grazie a un'azione compiuta proprio da Jack in un'Altra Realtà (la detonazione della bomba nel '77). In quella realtà, Jack e gli altri caddero su un'isola e si ritrovarono coinvolti nella lotta fra Jacob e l'Uomo Nero e Jack fu determinante per risolverla. Il problema è che il motivo per cui Jack si trovava sul volo Oceanic 815 era riportare a Los Angeles la salma del padre...però la salma non si trovava su quell'aereo, per via di un errore. Jack avrebbe dovuto prendere UN ALTRO volo, non quello...Jack NON ERA DESTINATO come gli altri a salire su quell'aereo e cadere sull'Isola! Questo significa (usando le teorie di Faraday) che mentre tutti gli altri erano "Costanti" (obbligati a seguire gli eventi senza poterli cambiare) lui sull'Isola era l'unica "Variabile" (che non doveva trovarsi lì e che aveva quindi la capacità di cambiare le cose) e questo gli ha permesso di essere così "determinante" nel risolvere tutto. Fin qui tutto bene, solo che ora è emerso che in realtà, il Jack Shepard di quella Realtà era morto nello schianto...quindi quello che ha compiuto il tutto era un'altra versione di Jack, proveniente da un'altra Realtà...ovvero quella Alternativa!!! Ecco il destino di Jack: passare nell'Altra Realtà e sostituire la sua controparte, morta nella caduta, per compiere la catena di eventi che abbiamo visto e che culminerà nell'esplosione della bomba nel 1977 e nella nascita di questa Nuova Realtà in cui tutti ora sono felici. Jack non ricorderà di avere compiuto questa "transizione" (se lo sapesse potrebbe agire in maniera diversa, modificando la sequenza di vicende che devono avvenire) e sacrificherà se stesso per permettere a tutti coloro che in questa Realtà hanno avuto una Seconda Chance, di vivere felici insieme. Così Jack "salta" attraverso la luce e si ritrova sull'isola, nell'anno 2004, con indosso il suo completo (quello che indossava in vista del concerto, lo stesso che aveva sul volo 815) e una ferita al fianco provocata dall'urto con una roccia al momento del suo "arrivo" (la ferita che gli cucirà Kate nel Primo Episodio). Da qui assistiamo a un montaggio fra il Jack che sta morendo nel 2007 e quello appena arrivato dall'altra Realtà nel 2004. Emtrambi si sdraiano nella foresta di bambù e mentre il Jack del 2007 muore mentre vede l'aereo Ajira volare via...il Jack del 2004 riapre gli occhi quando avviene lo schianto del volo 815 (esattamente la 1 inquadratura di LOST)!! Si alza in piedi e corre verso la spiaggia, per salvare i superstiti...e iniziare ad assolvere incosciamente al suo compito...
 
Top
strawberry*
view post Posted on 1/6/2010, 12:55




o_________________o forse è flocke e fa finata di essere tuo fratello!

SPOILER (click to view)
cmq Ilaria il tuo set mi fa paura
 
Top
1 replies since 1/6/2010, 08:47   25 views
  Share